ICON

new ways to live your everyday life

L’archetipo della seduta trova una nuova, evoluta espressione in Icon, l’esclusiva collezione di sedie firmata Mara. L’azienda, con il contributo creativo di Marcello Ziliani, dà vita a una proposta fortemente identitaria, originale nella sua semplicità, altamente innovativa nel design, quanto più versatile nella destinazione d’uso.
La collezione Icon rappresenta la sintesi formale della profonda ricerca e sperimentazione tipiche di Mara, altresì ne riflette lo stile lineare e il carattere familiare. Connotata da un’estetica raffinata, tipica delle sedute domestiche, e una tecnologia all’avanguardia che attinge direttamente dal working space, Icon amplia i confini arredativi dell’azienda, abbracciando al contempo il settore residenziale, l’hospitality, l’office, e molto di più.

Nell’espressione minimale è però racchiusa l’estrema confortevolezza, grazie a una cuscinatura ampia e morbida (realizzata in schiumato stampato) e soprattutto grazie al movimento dello schienale, che è slegato dalla seduta.
Icon, pur essendo una tipica seduta a pozzetto, non è monoscocca: volutamente seduta e schienale sono stati realizzati separatamente così da garantire un movimento indipendente.

Una sottile fessura si staglia fra i due elementi della struttura, a conferire un senso di leggerezza, donando alla parte superiore un effetto aereo. Evidente all’esterno è l’assenza di meccanismi che generano i movimenti dello schienale e del sedile (nel caso della base girevole su ruote), accuratamente nascosti, rispettivamente nei braccioli e nella base, grazie a sistemi progettati da Marcello Ziliani e dal team R&D di Mara.

Da qui la scelta di un nome emblematico della sua portata rivoluzionaria. Si presenta come un’“icona” per Mara e per il mondo del design, in cui si immerge fin da subito con la sua indole classica, ma anche sicura e audace: ne sono rappresentative le linee nette che la definiscono, il bracciolo sfuggente che guarda indietro e il suo spigolo che si innalza verso l’alto.

La collezione Icon nasce idealmente per affiancare in modo sinergico e fluido la rinomata gamma di tavoli di Mara, soluzioni connotate da movimenti e sistemi brevettati che li rendono salvaspazio e regolabili in altezza.
La sua natura aperta e dinamica la rende ideale per ogni ambiente d’arredo e spazio architettonico, grazie al suo comfort strutturale e al suo appeal sobrio ed elegante.

Visualizza la presentazione

 

Hai bisogno di una consulenza?