Moving Colours
Moving Colours
Moving Colours
Moving Colours
Moving Colours

Moving Colours

Mara presenta il nuovo showroom aziendale

Nel suo sessantesimo anniversario Mara, realtà affermata e specializzata nella produzione di sistemi ed elementi d’arredo innovativi, estetici e funzionali per l’ufficio e la collettività, presenta il nuovo showroom corporate situato all’interno della storica sede aziendale, alle porte di Brescia.
Il progetto di restyling e di interior degli spazi espositivi è stato curato dall’architetto Francesco Barbi, designer di alcuni prodotti Mara come l’iconica libreria B-302, il tavolo Savio e la seduta Liana e da Matteo Salvi Art Director e Marketing Manager Mara.

Moving Colours” il nome che identifica il concept progettuale: uno spazio completamente ristrutturato dove nicchie e pareti colorate regalano scenografie suggestive e spunti d’arredo per l’ufficio, il mondo corporate e la collettività.
Nuances pastello e contrasti colorati, giochi di luci e penombre guidano il visitatore all’interno di un percorso che valorizza, oltre ai prodotti iconici dell’azienda, le ultime novità e l’intera collezione. Importanti parallelepipedi espositivi a tutta altezza, riconfigurabili per diverse scenografie, delineano gli spazi creando un gioco visivo di geometrie pulito ed elegante. Uno showroom dinamico e flessibile, proprio come le collezioni Mara, in grado di evolversi in funzione delle esigenze espositive e di ritmare armoniosamente gli spazi.

Per Mara lo showroom è uno spazio di lavoro e di condivisione, da vivere e con il quale interagire. Tutto è stato studiato nei dettagli: dalla scelta di materiali, colori e finiture fino ai giochi di luce ed effetti chiaroscurali che evidenziano dettagli stilistici regalando un piacevole effetto visivo ad un ambiente emozionale.