Il design e la propensione all’innovazione di Mara sono stati ufficialmente riconosciuti e celebrati dal German Design Award, premio di prestigio a livello internazionale.
Ben tre prodotti della collezione Mara sono vincitori del German Design Award 2023, il premio più importante conferito dal German Design Council: concorso annuale nato su iniziativa della Bundestag tedesca nel 1953. Con il suo spettro mondiale e il suo appeal internazionale, è uno dei premi più prestigiosi nel panorama del design in tutti i settori che identifica le tendenze più significative nel design, nella comunicazione e nell’architettura.
Vincitori sono due tavoli multifunzionali e una poltroncina imbottita destinati sia a contesti ufficio che ad ambienti domestici, caratterizzati da un design pulito ed essenziale ma fortemente innovativo, pensato per risolvere le esigenze dei nuovi spazi living e di lavoro.
La seduta Icon, prima collezione di sedute imbottite Mara disegnata con il contributo creativo di Marcello Ziliani, mostra subito il suo potenziale progettuale vincendo nella categoria Excellent Product Design – Furniture “per la sua estetica audace e inconfondibile” che reinterpreta in maniera funzionale e innovativa le classiche poltroncine a pozzetto.
Follow me, design Francesco Barbi e Timmy Libro H1050 design Mara R&D, rispettivamente il tavolo multitasking, salvaspazio regolabile in altezza (con sistema meccanico brevettato che non necessita di energia elettrica) e l’innovativo tavolo con sistema di chiusura a Libro dotato dell’esclusivo sistema antishock “Made in Mara”, sono entrambi vincitori per la categoria Excellent Product Design – Office furniture.
Prodotti riconosciuti e apprezzati per esser capaci di intercettare ed anticipare i bisogni emergenti di ambienti in continua evoluzione dove le valenze estetiche tradizionali dell’ufficio e della casa si ibridano a vicenda generando nuovi spazi dinamici, accoglienti ed ergonomici.